SFRUTTA AL MASSIMO L'ENERGIA SOLARE
Se hai scelto di sfruttare l’energia solare per la tua abitazione o per la tua azienda, avrai sicuramente capito quanto questo sistema ti aiuti ad ammortizzare i costi delle bollette producendo energia pulita e rispettosa dell’ambiente. Per assicurarti la massima efficienza da questo sistema, è fondamentale curare anche gli aspetti legati al lavaggio dell’impianto.
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
NESSUN VINCOLO, LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA O ABBONAMENTO TI PERMETTE DI RISPARMIARE DALL’ INTERVENTO A CHIAMATA.
INSIEME AL CLIENTE IN BASE AL CONTESTO DOVE è INSTALLATO L’IMPIANTO STABILIAMO QUANTE VOLTE EFFETTUARE IL LAVAGGIO.
PROLUGA LA VITA DEL TUO IMPIANTO
La pulizia dei pannelli fotovoltaici va eseguita regolarmente al fine di garantire la perfetta efficienza energetica e prolungare la vita dell’impianto. La rimozione periodica di depositi di polvere, sabbia, macchie ed escrementi di uccelli è necessaria per rallentare il naturale degrado dell’intero sistema
OGNI QUANTO LAVARE LE CELLE FOTOVOLTAICHE ?
Per quanto riguarda la frequenza di pulizia dei pannelli solari, questa può variare sensibilmente in base a diversi fattori. In generale, molto dipende dalla posizione dell’impianto .
Anche se è una credenza comune pensare che la pioggia spazzi via i detriti, in realtà non è esattamente così.
La pulizia ordinaria dei pannelli andrebbe effettuata, in linea di massima, un paio di volte l’anno. La frequenza potrebbe aumentare in casi come questi:
- Pannelli installati nei pressi di una zona marina, dove si concentrano residui di sali e sabbia;
- Pannelli installati vicino ad alberi, per la presenza di terra, fogliame e detriti naturali;
- Pannelli installati nei pressi di stabilimenti industriali, che emettono fuliggine e residui;
- Pannelli particolarmente sporchi di deiezioni di animali e/o particolarmente esposti ad agenti naturali di varia entità
Ad ogni modo, al netto di queste indicazioni di massima, ti consigliamo di monitorare costantemente l’efficienza del tuo impianto per capire se ci sono dei cali ingiustificati. Controlla le condizioni in cui si trova il tuo impianto e paragona le tue prestazioni con quelle di altri impianti in zona.
Sembra facile lavare l’impianto fotovoltaico, anche l’acqua può causare danni irreparabili ..
MANTIENI EFFICENTE L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“Professionlità e Serietà i punti di forza
Servizi
In merito alla pulizia dei pannelli fotovoltaici è fondamentale innanzitutto non danneggiarli durante le operazioni di pulizia. La pulizia con acqua pura mediante deionizzazione o ad osmosi inversa è uno dei metodi più sicuri, efficaci e veloci per la pulizia solare professionale
Chek Up dello stato dell’impianto.
Riprese video e foto con Drone
PERCHè SCEGLIERCI
osmosi inversa
Nel rispetto dell’ambiente e dell’impianto fotovoltaico, utilizziamo solo acqua trattata deionizzata o ad osmosi inversa senza l'uso di prodotti chimici che può confluire nelle acque reflue.
Sicurezza
Opero in massima sicurezza, la vita è una sola .
Sistemi Innovativi
Utilizziamo apposite spazzole per una pulizia ottimale dei pannelli e il rispetto dell’impianto
Rispetto per l'AMBIENTE
l nostro sistema è ecologico e rispettoso dell’ambiente, USIAMO SOLO ACQUA TRATTATA AD OSMOSI INVERSA, infatti le acque reflue del lavaggio possono essere scaricate in gronda senza problemi, anche per chi ha il recupero delle acque piovane.
Area coperta dal servizio, chiedi informazioni per le zone limitrofe all’area